Logo La tua esperienza di lusso nel Chianti

Blog Post

Festa di 18esimo Compleanno

Oct-23-2019

Festa di 18esimo Compleanno


Lo sappiamo tutti, il giorno del 18esimo compleanno per molti ragazzi è uno dei giorni più importanti di tutta la vita perché finalmente possiamo essere considerati degli adulti. O meglio... dei ragazzi un po' più “indipendenti”.

Niente più genitori stressanti che ti chiedono continuamente dove sei, con chi sei, cosa fai; niente più frasi del tipo “Finché non avrai 18 anni decido io” o “Quando avrai 18 anni farai quello che ti pare”, perché finalmente i 18 anni sono arrivati e con loro la possibilità di prendere la patente, di firmare autonomamente il libretto delle giustificazioni senza più chiedere il permesso a mamma o papà e tanto altro ancora. Quindi, senza ombra di dubbio, questo giorno deve essere festeggiato e la festa merita di essere indimenticabile. Ma come fare per organizzarla?!


Festa di 18esimo Compleanno: Come organizzarla

Fondamentale: per organizzare una super Festa di 18esimo Compleanno, occorre muoversi per tempo. Mi raccomando, non ritrovatevi a fare le cose all'ultimo minuto perché fatte in fretta e furia vengono sempre male. Date retta a una fan del last minute che per la poca organizzazione finisce sempre per combinare pasticci su pasticci!

Cominciate a pensare all'evento già un mesetto prima del grande giorno perché i quesiti a cui rispondere sono tanti... Una festa unica con amici e parenti o due feste separate?

Discoteca o villa privata?

Elegante o a tema?

Cena a buffet o servita?

Lo so, le cose a cui pensare sono molte, ma non preoccupatevi, qui di seguito troverete alcuni consigli per affrontare al meglio l'organizzazione di questo giorno speciale.


Festa di 18esimo Compleanno: consigli per una festra perfetta

La prima cosa a cui pensare è cercare di capire se si vuole organizzare una festa di 18esimo compleanno unica con amici e parenti o se si vogliono fare due eventi separati. Sicuramente nel primo caso, i partecipanti alla festa saranno di più, il che significa che sarà più animata e divertente, specialmente se avete qualche zio o cugino particolarmente simpatico e coinvolgente. Attenzione però! Nel caso in cui dovessero essere gli amici quelli più scatenati mentre i parenti quelli più tranquilli, suggerirei di organizzare due eventi separati, magari organizzando una semplice cenetta al ristorante con i parenti e riservare il delirio della super festa agli amici.

Altro punto decisionale è capire quanti sono gli invitati alla festa.

Se gli amici in questione sono tanti, allora consiglierei di organizzare il compleanno all'interno di una location esclusiva come Villa Gaudia, che vi permetterebbe di trascorrere una bella serata insieme ai vostri amici, mettendo a disposizione il bordo piscina per fare l'aperitivo e accogliere i vostri invitati e una sala da discoteca dove poter mangiare e ballare tutta la notte.

Invece, nel caso in cui gli invitati non dovessero essere molti, avrebbe più senso organizzare la festa in discoteca, prenotando un privé tutto per voi e passando la serata a ballare e fare nuove conoscenze.

Se gli invitati sono molti e avete optato per l'affitto di una villa tutta per voi, potrebbe essere interessante rendere la festa il riflesso della vostra personalità. Se sei una persona composta, raffinata nei gusti e nei modi o se ti volessi sentire una principessa almeno per un giorno, una festa elegante stile serata di gala, è sicuramente ciò che fa per te. Se invece tu fossi una persona più originale, pazza e creativa, allora una festa a tema è la scelta perfetta per sbizzarrire la tua fantasia! I temi sono sicuramente molti, come potrebbero essere il tuo film preferito o gli anni musicali che ti piacciono di più. Avrai sicuramente l'imbarazzo della scelta e dovrai pensarci un po' di più, ma sarà sicuramente una festa super divertente e difficile da dimenticare!


Clicca su contattaci e manda una e-mail

  Contattaci  

Articolo scritto da: Costanza Fabbri

Commento


Nome : Villa Gaudia
Per favore non usare il form dei commenti per chiedere informazioni ma inviare una e-mail o cliccare sul bottone Contattaci Grazie

lascia un commento